La novità
14.03.2025 - 15:00
Ed ora le tartarughe marine che si spiaggeranno sugli arenili del sud pontino, potranno contare su un centro specializzato che potrà prestare loro i soccorsi.
Infatti il Parco Riviera di Ulisse sarà dotato di un laboratorio di ricerca sulla biodiversità marina e di un centro di primo soccorso delle tartarughe marine. Il ventuno marzo, alle ore 10,30, è prevista l’inaugurazione dei succitati servizi, alla presenza di autorità e scolaresche. I naturalisti del Parco provvederanno a mostrare la nuova struttura, fornendo spiegazioni tecniche sulle modalità di intervento e di soccorso. Durante la giornata, compatibilmente con il suo stato di salute, verrà anche liberato un esemplare di poiana, attualmente in cura presso il CRAS (Centro di Recupero Animali Selvatici) di Monte Orlando (Gaeta).
Il nuovo centro di soccorso delle tartarughe di Gianola va a colmare una grossa lacuna, in considerazione dei numerosi episodi di spiaggiamento che si sono registrati in passato lungo il litorale del sud della provincia di Latina, con gli esemplari che venivano trasferiti in strutture specializzate, come per esempio, la Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione