Il caso
18.03.2025 - 08:30
Un’auto è andata a fuoco ieri all’alba a Latina. Le fiamme hanno completamente avvolto e distrutto in pochi minuti una Smart parcheggiata nella zona di via del Pantanaccio. Ancora da accertare le cause del rogo che si è sviluppato ed è stato poi spento dai pompieri.
E’ stato un passante che a quell’ora transitava nella zona a dare l’allarme chiamando il numero di emergenza del 112. Quando ha notato le fiamme che si alzavano e il fumo ha subito allertato i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di piazzale Carturan che in poco tempo sono arrivati e che hanno domato le fiamme. Sul luogo della segnalazione gli agenti della Questura. Subito dopo hanno eseguito un sopralluogo sul veicolo e nelle vicinanze per risalire alla causa del rogo. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 6 quando era quasi giorno. Alla luce anche dell’orario in cui è divampato l’incendio non si è esclude l’origine accidentale.
Sul luogo del rogo sono intervenuti oltre che gli agenti della Squadra Volante della Questura di Latina anche gli investigatori specializzati della Polizia Scientifica che hanno eseguito un accurato sopralluogo per stabilire l’esatta causa. La city car è di proprietà di un uomo, un commerciante residente nel capoluogo pontino. Ignote al momento le cause su cui sono in corso accertamenti: l’eventuale materiale ritrovato dagli agenti sarà analizzato così come non è escluso anche che saranno visionate le immagini delle telecamere che sono nella zona.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione