Luoghi
17.06.2025 - 11:00
I luoghi di una città possono diventare punti di riferimento per restare lontani dall’alienazione dei cellulari e ritrovarsi in un contesto che sappia ancora di incontro, sempre più aperto alla musica e ultimamente anche alla letteratura.
Non smette mai di produrre idee nuove il Doolin Irish Pub di Latina, che proprio in questi giorni sta festeggiando i suoi 27 anni con una settimana live, sei serate consecutive di concerti tra ottima birra, brindisi e voglia di stare insieme. Perché il Doolin è un po’ come una grande famiglia, grazie alla bella squadra composta da titolari e staff, che ha saputo rendere lo storico pub creato su modello irlandese una delle mete preferite.
Accade così che un compleanno diventi un evento da tradizione, tra i più attesi e partecipati a Latina.
Lunedì a dare il via ai festeggiamenti è stata la musica italiana tra cantautorato, sonorità popolari e arrangiamenti originali con la formazione capitanata da Mimmo Cinelli, leader affiancato da Marzia Palisi alla voce, Fabio Testa al basso, Daniele Arcolin alle tastiere e alla voce, Saverio Zangrillo alla chitarra e Simone Pasquali alla batteria, mentre oggi sono attesi gli Yes Soul, band latinense composta da Ludovica Maiorino, voce; Massimetto Centra al basso, Fabio Molinari alla batteria e Giuliano Di Battista alla chitarra.
Mercoledì 18 giugno la serata di festa sarà scandita da musiche tradizionali e ballate celtiche. Si viaggia attraverso la musica in Irlanda e in Scozia con gli Storytellers: Manuela Cascianelli e Marcello De Dominicis, voci; Francesco Ciccone al violino, Alessandro Loreti alla chitarra acustica, Andrea Giorgi alla fisarmonica, Angelo “Cignale” Giuliani, bodhrán, spoons e percussioni.
Giovedì 19 ritmi e voglia di ballare con i Cosa CeSka e i loro energici ritmi ska. In pedana Riccardo Ferrari, voce; Francesco Pio De Simone alla chitarra; Leandro Sinapi al basso; Luca Cardesio alla batteria, Giovanni Frabotta, alla tromba e Luciano Bonanni, SaxSka .
Se il 20 giugno l’Irish pub verrà animato da Riccardo Ferrari, Francesco Pio De Simone, Leandro Sinapi, Luca Cardesio, Giovanni Frabotta e Luciano Bonanni, in arte i Fretboard che ci trascineranno negli anni d’oro dello swing, il gran finale è affidato a La Maglia della Salute, che sabato 21 travolgerà il Doolin con uno show irresistibile fino al taglio della torta : amatissimi da sempre, tornano PJ Ensoli, tutta voce e follia e con lui i musicisti Chico Miceli, Salvatore Cataldo, Marco Libanori.
I concerti alle 21:30.
Edizione digitale
I più recenti