Cerca

I controlli

Movida sotto la lente a Ponza: Carabinieri in azione tra bar, barche e controlli a sorpresa

Servizio straordinario sull’isola con 50 persone identificate, sanzioni e attenzione ai locali più frequentati del periodo estivo.

Ancora una giornata di controlli straordinari sull’isola di Ponza. I Carabinieri della Stazione locale, con il supporto dei militari del Nucleo Forestale di Latina, della Sezione Operativa della Compagnia di Formia e del battello CC403, hanno effettuato un ampio servizio di pattugliamento sulla fascia costiera, finalizzato alla prevenzione dei reati, al contrasto dello spaccio e alla sicurezza stradale, soprattutto nelle zone più frequentate della movida.

Durante l’attività sono state identificate 50 persone, di cui 6 con precedenti di polizia, e controllati 3 veicoli e 4 imbarcazioni, tra cui un charter con 24 persone a bordo. È stata elevata una contravvenzione al Codice della Strada.

Nel corso delle verifiche, i Carabinieri hanno sottoposto a controllo anche tre esercizi commerciali: uno di questi è stato sanzionato amministrativamente per la violazione degli obblighi informativi nel settore alimentare. L’operazione rientra nei servizi potenziati previsti per il periodo estivo, con l’obiettivo di garantire ordine e sicurezza pubblica sull’isola.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione