I controlli
09.08.2025 - 16:00
Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Ponza, insieme ai militari della Sezione Operativa della Tenenza di Gaeta e dell’equipaggio del battello CC 403 Med Defence, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio lungo la fascia costiera dell’isola.
L’operazione, finalizzata a prevenire reati comuni e attività di spaccio, ha avuto anche l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza alla circolazione stradale, con particolare attenzione alle zone della “movida”, caratterizzate da intensa frequentazione e dalla presenza di numerosi luoghi di aggregazione.
Nel corso delle attività sono stati predisposti servizi di pattugliamento sia a terra che in mare. I militari hanno controllato 12 veicoli, identificato 90 persone – 13 delle quali con precedenti di polizia – e sottoposto a verifica 5 imbarcazioni, oltre a ispezionare un’attività commerciale.
Durante i controlli, un cittadino straniero di 24 anni è stato segnalato all’autorità amministrativa poiché trovato in possesso di una modica quantità di hashish, successivamente sequestrata.
L’iniziativa rientra nel più ampio piano di prevenzione messo in campo dall’Arma per garantire la sicurezza di residenti e turisti nel pieno della stagione estiva.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione