Il fatto
02.11.2025 - 18:36
Tornano i disagi in via Teano durante la partita del Latina Calcio. Sebbene l'ordinanza del Comune prevede che la strada sia percorsa in un solo senso di marcia durante l'incontro di calcio, il divieto di accesso da via Amaseno è poco visibile, perché invece di una transenna è stato installato un comune foglio con un divieto di transito stampato sopra. Stesso discorso per via Rubicone, traversa di via Teano.
Il risultato è il blocco del traffico a causa della strettoia della strada che impedisce il doppio senso di marcia. Nel tardo pomeriggio si sono vissuti momenti di tensione, fino a quando alcuni passanti sono scesi dalle auto per aiutare gli altri a fare manovra per sbloccare la viabilità. Disagi, questi, che si riflettono sui residenti, praticamente bloccati in casa.
Dopo anni di episodi di questo genere le autorità hanno deciso, dallo scorso campionato, di rendere via Teano percorribile in un solo senso di marcia durante le partite di calcio che prevedono la chiusura di via Garigliano per motivi di ordine pubblico. Quindi il traffico che proviene da via Sant'Agostino viene fatto confluire su via Quarto e appunto via Teano, per questo inaccessibile da via Amaseno. Il solo foglio col divieto d'accesso però non sembra sufficiente per comunicare la modifica agli utenti della strada.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione