Cerca

Il fatto

Avvicinato con una scusa e rapinato del telefono da una donna

L'episodio in via Villafranca, la sconosciuta ha chiacchierato con l'uomo poi gli ha strappato lo smartphone dalle mani ed è scappata

Avvicinato con una scusa e rapinato del telefono da una donna

Un uomo di cinquant’anni circa è stato rapinato in strada del telefono. È successo nel pomeriggio di venerdì in via Villafranca, nella zona della stazione degli autobus, dove la vittima è stata avvicinata con l’inganno da una donna che ha poi strappato lo smartphone dalle sue mani.


In seguito alla segnalazione al numero unico d’emergenza 112 sono intervenuti i poliziotti della Questura che hanno identificato l’uomo e lo hanno ascoltato, per raccogliere una descrizione dei fatti, ma soprattutto un identikit della donna che lo ha derubato.

Nel frattempo erano state avviate le ricerche della fuggitiva, e successivamente gli agenti hanno perlustrato la zona circostante per verificare la presenza di telecamere di video sorveglianza che possano avere ripreso l’autrice dell’episodio.
Stando al racconto del malcapitato, la sconosciuta lo avrebbe avvicinato con una scusa, poi con modi garbati avrebbe iniziato a chiacchierare con lui.

Solo in seguito l’uomo ha capito che quell’atteggiamento era in realtà una scusa, un pretesto per avvicinarlo e non metterlo in allerta rispetto alle reali intenzioni della donna. Lei infatti ha finto di essere molto gentile, ma non appena ha avuto la possibilità, ovvero quando le circostanze erano favorevoli, ha strappato lo smartphone dalle mani dell’uomo ed è scappata via.


Naturalmente la donna ha utilizzato gesti veloci per prendere il telefono e con la stessa rapidità si è data alla fuga, svanendo in una manciata di secondi dietro l’angolo. Dal canto suo l’uomo non ha avuto la prontezza di reagire per trattenere il telefono, tantomeno per rincorrere la sconosciuta e farsi restituire il maltolto.

In compenso si è affrettato ad allertare la sala operativa della Questura, consentendo ai poliziotti della Squadra Volante di intervenire rapidamente per le ricerche e i primi accertamenti. Per ora non viene esclusa nessuna ipotesi, tantomeno l’eventualità che a colpire sia stata una trasfertista, comunque una persona molto abile.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione