Cerca

Il fatto

Uno striscione per Veronica, il padre: lotto per lei

Oggi il quinto anniversario dell'omicidio della giovane di Latina uccisa negli States

 

Oggi è il quinto anniversario dell'omicidio di Veronica De Nitto, la giovane di Latina uccisa negli Stati Uniti dal suo ex fidanzato. La città di Latina ha voluto ricordare Veronica con uno striscione rosso affisso nel palazzo del Comune. 

"Una decisione presa all’unanimità dai consiglieri comunali della commissione Istruzione - si legge in un post sui social del Comune di Latina - Un gesto di vicinanza al papà Luigi, che da cinque anni chiede verità e giustizia. Latina non dimentica" ha detto il sindaco Matilde Celentano. Per Luigi Gino De Nitto, il padre di Veronica, è un gesto carico di significato. 

La ragazza era stata uccisa a coltellate dal suo ex fidanzato, l'autore dell'omicidio aveva appiccato l'incendio all'appartamento dove erano avvenuti i fatti per cancellare le tracce. "Non mi stancherò mai di lottare, rinnovo il mio appello alla Premier Meloni affinché faccia qualcosa per avere giustizia. Chi ha ucciso mia figlia è in fuga da cinque anni - ha detto il padre di Veronica- oggi per me è stata una giornata dolorosa ma con un risvolto positivo. C'è questo striscione rosso per ricordare Veronica e contro ogni forma di violenza, ringrazio il Comune per questa scelta proprio in piazza del Popolo dove mia figlia spesso veniva a passeggiare con le amiche".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione