La banda di ladri specializzata nelle razzie di bar e sale giochi è tornata a colpire ieri notte a Borgo Sabotino per mettere a segno un colpo devastante. In tutti i sensi, visto che dopo avere abbattuto serranda e vetrina del “Caffè del Centro”, durante la fuga rocambolesca i soliti ignoti hanno perso una parte della refurtiva, ossia alcune delle slot machine che avevano tirato fuori dal negozio e sono state scaraventate in strada contro le auto in sosta.
Il piano degli scassinatori è scattato poco prima delle quattro, quando si sono presentati al centro di Sabotino con un camioncino con cassone aperto, probabilmente rubato per l’occasione. Avevano preso di mira la sala giochi del bar, situata fronte strada senza “ostacoli” come fioriere o tavolini, quindi crearsi un varco per loro è stato un gioco da ragazzi.
I ladri non hanno fatto altro che legare con una robusta fune la serranda al cassone del camioncino per sradicare la protezione metallica della vetrina. Poi hanno abbattuto la porta a vetri. I residenti hanno avvertito un boato tant’è vero che le prime telefonate giunte alla centrale operativa del 112 non parlavano di furto, ma prospettavano il lancio di una bomba.

L'articolo completo in edicola su Latina Oggi (24 dicembre 2016)