La nomina
14.04.2024 - 12:00
Aprilia in Azione rinnova il gruppo dirigente locale e sceglie Lorenzo Rossi come nuovo segretario cittadino. Giovedì si è tenuta l’assemblea congressuale del partito, un confronto aperto nel quale sono stati toccati diversi temi d’interesse per la città: dall’agricoltura alla sicurezza, dalla sanità fino all’istruzione. Una riunione che ha visto anche la presenza del segretario provinciale Davide Zingaretti.
E al termine del confronto l’assemblea ha eletto all’unanimità il nuovo segretario, unico candidato alla guida del partito di Aprilia. Una scelta con la quale Azione ribadisce la volontà di puntare sulle nuovi generazioni per rinnovare la classe dirigente. Lorenzo Rossi, 21 anni, è infatti uno studente universitario di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali e il suo lavoro andrà in tandem con quello del segretario provinciale Zingaretti, che malgrado i soli 24 anni può già vantare 6 anni di esperienza come consigliere comunale di Aprilia.
Il segretario cittadino sarà supportato nel direttivo da una squadra che rappresenta un mix di esperienza e gioventù: l’ex commissario cittadino Marco D’Alonzo è stato nominato responsabile degli enti locali, Damiano Guastella sarà il responsabile under 30, mentre gli altri membri saranno Luigi Ferrara (responsabile comunicazione), Vincenzo De Matteo e Valerio Tomassini. Completerà il direttivo l’ex assessore all’Urbanistica e candidato sindaco nel 2018 Giorgio Giusfredi, nominato responsabile organizzativo del partito. «Sono stati molti i temi discussi - spiegano i componenti di Aprilia in Azione - e approvati nella mozione congressuale presentata dal segretario, tra questi sicurezza, politiche sociali e sanità, ambiente, attività produttive, trasporti, cultura e politiche giovanili. Tematiche importanti e centrali per la nostra città e sulle quali il nostro partito, grazie a un lavoro determinato e coordinato con i livelli provinciali, regionali e nazionali, darà il proprio contributo».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione