Cerca

Istruzione

Ritorna il concorso Certamen Pontinum, oggi le premiazioni

Questa mattina al liceo Meucci la gara di traduzione dal latino, nel pomeriggio in aula consiliare la lectio magistralis del professor De Nonno, poi la proclamazione dei vincitori

La città di Aprilia ospita la terza edizione del “Certamen Pontinum”, il concorso di traduzione dal latino (rivolto agli studenti) per la valorizzazione delle eccellenze e alla promozione dello studio della lingua, della cultura e della letteratura latina. La prova si è svolta questa mattina alle 8.30 nella sede del liceo Meucci in via Carroceto.  La Commissione sarà presieduta dalla Dirigente Scolastica, Laura De Angelis, e composta da un membro dell’AICC sezione di Roma, professor Marcello Nobili, e da cinque docenti in servizio presso il Liceo Statale Antonio Meucci di Aprilia. Dopo la prova, gli studenti e le studentesse sono stati impegnati in una visita guidata della Tenuta Ravizza Garibaldi di via Carano e del centro storico di Aprilia a cura della prof.ssa Federica Calandro.

Oggi pomeriggio a partire dalle 16.30 nell’aula consiliare del Comune di Aprilia in piazza Roma (a partire dalle ore 16.30) si terrà la lectio magistralis dal titolo “Riuso, riciclo e memoria. Monumenti e documenti dall’antichità a oggi", del presidente onorario professor Mario De Nonno, professore ordinario di Letteratura Latina presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi Roma Tre. Subito dopo ci sarà proclamazione dei vincitori e delle vincitrici.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione