Calcio, serie A
17.01.2025 - 22:48
Lo stadio amico per un’altra vittoria utile a risalire in classifica. La Roma, dopo un primo tempo un po’ difficile, trova con pazienza il bandolo della matassa, supera 3-1 un buon Genoa e centra il terzo successo consecutivo all’Olimpico, risalendo ulteriormente in classifica.
La partita - Prima frazione di gioco che viveva sugli squilli di Dpvbyk al 25’ e Masini, “figlio del Grifone” al 33’. In entrambi i casi con grosse responsabilità delle due difese, nel caso del pareggio del Genoa con Pellegrini che si perdeva letteralmente Masini. Prima di tutto questo, l’incrocio dei pali colpito su punizione al 9’ da Dybala. Il resto era una partita bloccata, con gli uomini di Vieira a “soffocare” con ordine la manovra giallorossa nonostante l’infortunio di Banti, sostituito da Sabelli.
Al piccolo trotto, ma con la pazienza necessaria di poterla portare a casa, la Roma trovava nel cambio di El Shaarawy la chiave di volta per rimettere la partita su binari congeniali. La prodezza del “Faraone” al 15’ riportava avanti i giallorossi, che al 28’, complice un’azione tambureggiante di Konè sulla corsia di sinistra e la deviazione del portiere Leali con Dybala pronto al tapin vincente, il gol del 3-1. Il match finiva praticamente qui con la Roma brava a controllare la timida reazione dei liguri.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione