Calcio
05.05.2024 - 19:09
Il gol del latinense Federico Celli regala una storica promozione in Serie D al Terracina Calcio, che dopo quasi dieci anni può fare festa e tornare a giocare il massimo campionato dilettantistico nazionale. I tigrotti di mister Pernarella vincono 2-1 sul neutro del Bartolani, stadio scelto per disputare la delicata sfida con l'Atletico Pontinia che invece si giocava la salvezza. E' stato un pomeriggio vietato ai deboli di cuore, con quasi duemila spettatori sugli spalti a tifare per i terracinesi, ma con un orecchio teso al Quinto Ricci di Aprilia, dove il C.S. Primavera se la giocava con l'Unipomezia, la rivale di tutta una stagione che dopo essere stata superata in classifica soltanto domenica scorsa, rimane al secondo posto nonostante il successo odierno.
Il Terracina ha tremato dopo il gol di Gesmundo che ha segnato nel secondo tempo la rete del vantaggio dell'Atletico . Poi ci ha pensato Curiale, di testa, a pareggiare, mentre ad una manciata di minuti dal triplice fischio a blindare la Serie D ci ha pensato il difensore Federico Celli, bravo a risolvere una mischia in area sugli sviluppi di un corner. Festa grande per tutti, visto che, grazie all'inaspettato successo dell'Anagni con il Tor Sapienza, anche l'Atletico Pontinia ha guadagnato la salvezza diretta senza dover passare dal playout al suo primo anno in Eccelenza.
Adesso la festa si sposterà dal Bartolani al centro di Terracina, dove una marea biancoazzurra tornerà ad invadere il centro e ad abbracciare la squadra biancoazzurra artefice di uno storico "double" dopo il successo in Coppa Italia.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione