Basket, B Nazionale
17.11.2025 - 21:06
Prima sconfitta casalinga per la Benacquista ASssicurazioni Latina Basket che ieri sera, sul parquet del Palazzetto di Cisterna, è stata superata da un’ottima Virtus GVM Roma: 80-89 il finale.
La partita - Nei primi due quarti di gioco, Roma faceva sentire il peso delle proprie rotazioni. Era la fase centrale del secondo periodo a segnare un match sino a quel momento equilibrato, con Majcunic a fare il bello e cattivo tempo (3/3 dalla lunga distanza, ndr). I capitolini di Calvani arrivavano anche a +12 (32-44) a 3’ e 56” dall’intervallo, prima del ritorno di Latina che andava all’intervallo sotto di 6: 44-50.
Il parlarci sopra negli spogliatoi, portava Latina ad entrare in campo con un piglio decisamente diverso. Con 1’ e 28” da giocare la “bomba” di Gallo metteva il quintetto di Gramenzi nelle condizioni di mettere il naso avanti. Majcuni, però, rispondeva allo stesso modo. A fil di sirena era, però, ancora Gallo a trovare solo retina dalla lunga distanza: 65-62.
Le “bombe” di Maiga consentivano alla Benacquista di volare sul +6, ma Roma restava sul pezzo, anche perchè a rimbalzo il quintetto di Calvani si faceva sentire, eccome. A metà dell’ultimo periodo, capitolini avanti di un punto: 73-74. Poi la “bomba” di Majcuni per il +4. Era il momento degli ospiti che mettevano insieme un parziale di 12-0: 73-80 con 3’ e 28” da giocare. Alla “bomba” di Pastore replicava con la stessa moneta Toscano, nella sfida tra due ex Smg. Ora era Roma a comandare. Forte del vantaggio, i capitolini giocavano anche con il cronometro fino al suono di sirena: 80-89 per la felicità del numeroso pubblico arrivato dalla capitale.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione