Calcio, l'evento
09.01.2026 - 13:40
La pioggia non ha tenuto nessuno lontano dal campo. Nemmeno sugli spalti, perché l’affetto è più forte di un’ondata di maltempo. Così il memorial “Aldo Mannarelli”, disputatosi all' Epifania, sarà ricordato per il grande agonismo e lo spirito di aggregazione, che ha caratterizzato le tre gare del triangolare Under 19, vinto dall’Agora Latina FC. Squadra che ha battuto il Pontinia ai calci di rigore dopo lo 0-0 a fine match e superato 3-0 i padroni di casa del SS Pietro e Paolo. Pontinia e SS Pietro e Paolo che si sono poi contese il secondo posto, andato agli amaranto, che hanno vinto 2-0.
“Davvero belle partite” commenta Gianfranco “Mannagol”, fratello di Aldo, che continua: “Non poteva esserci miglior modo per affrontare un memorial nel ricordo di mio fratello. Ma ero sicuro della riuscita, perché quando hai intorno persone come Juan Distefano, responsabile del settore giovanile del SS Pietro e Paolo e il mio amico fraterno Pierluigi Palma, tutto diventa più facile. Personalmente ho vissuto l’evento in un clima festivo, considerando che è stato il giorno dell’Epifania e si percepiva lo spirito anche di forte amicizia, che legava molti dei presenti a mio fratello Aldo. Non a caso la scelta del SS Pietro e Paolo è dettata dal fatto che è stato uno dei campi dove Aldo Mannarelli ha sia allenato che giocato".
Aggiunge poi Gianfranco Mannarelli: “Non smetterò mai di ringraziare in primis la società SS Pietro e Paolo, ancora una volta Juan e Pierluigi (vice presidente del Bomber club Latina), che è stato al mio fianco in qualsiasi momento, da quando è nata l’idea del memorial. Voglio anche sottolineare la pronta disponibilità, oltre che del SS Pietro e Paolo, di Pontinia e Agora Latina FC, accettando l'invito con grande entusiasmo e la voglia di vincere il memorial”. Al prossimo anno.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione