La Benacquista Assicurazioni Latina Basket centra la nona vittoria consecutiva nel girone B del campionato di serie B nazionale di basket e resta incollata al vertice della classifica.
Quella di Imola, però, non è stata affatto una passeggiata. Il quintetto nerazzurro ha dovuto fare i conti con una combattiva Virtus che, nonostante una posizione di classifica difficile, ha messo in campo tutto quello che aveva, mettendo più volte in seria difficoltà la formazione pontina nel corso dei quattro periodi di gioco.
In particolare è stato Stankevicius a creare i maggiori problemi alla difesa nerazzurra, soprattutto nel primo quarto, quando la Benacquista ha sofferto parecchio l’iniziativa offensiva del giocatore imolese. Alla distanza, però, è emerso ancora una volta il cuore della squadra allenata da coach Gramenci, capace di superare l’ostacolo e conquistare una vittoria pesantissima: la nona consecutiva, un risultato davvero clamoroso in un girone equilibrato come quello B della serie B nazionale. Adesso la Benacquista avrà una settimana di riposo per ricaricare le batterie in vista del rush finale della regular season. All’orizzonte c’è poi una sfida altamente affascinante: la trasferta di Livorno contro la capolista, considerata da molti una delle principali candidate al salto di categoria. Latina, per la cronaca, ha portato in doppia cifra cinque giocatori, dimostrando ancora una volta, semmai ce ne fosse stato bisogno, di essere squadre oltre ogni limite e, come è accaduto ieri sera, anche quando le cose non girano per il verso giusto. A completare l’opera, ieri sera, sono arrivate le sconfitte della Virtus Roma e della paperdi Juvecaserta. Battute d’arresto che da ieri sera hanno proiettato la squadra di coach Gramenzi al secondo posto in classifica, a quattro lunghezze da Livorno, che però deve ancora osservare il proprio turno di riposo ed ha una partita in più del quintetto nerazzurro.