L'evento
05.08.2023 - 17:00
Non è solo una mostra ma anche un augurio fatto con passione e rispetto per la storia di un luogo davvero magico. Destinataria la città di Sabaudia. Di cosa si tratta? Dal 5 al 17 agosto presso la prestigiosa location del Sabaudia Hotel & SPA e del Vivaldi Restaurant, in occasione del 90° anniversario dalla fondazione della città di Sabaudia sarà allestita l'esposizione aperta al pubblico di "Love Razionalismo" dell'autore Roberto Carfagna. Nelle tavole esposte si vede la città che rivive negli stili che più ne hanno caratterizzato la storia.
È come specchiarsi oggi in scorci che forse si sono persi o che l'abitudine porta a guardare in maniera distratta. È arte grafica quella di Roberto Carfagna, il risultato di uno studio meticoloso dell'Architettura Razionalista ma è anche una realtà sognata che racconta una città bellissima. E per tutti i visitatori c'è anche una sorpresa, una cartolina davvero unica. «I Love Razionalismo - fanno sapere dall'organizzazione della mostra - è un progetto grafico editoriale nato nel 2019 e vuole proporsi come focus sull'Architettura Razionalista, attraverso diversi piani di lettura e interpretazione passando da uno stile grafico più architettonico a uno più illustrativo ed evocativo.
Attraverso questa esposizione si vuole celebrare la fondazione di Sabaudia avvenuta il 5 agosto 1933 rendendole omaggio attraverso 16 opere grafiche, presentandole come un percorso artistico realizzato attraverso i differenti stili grafici che compongono le varie collezioni dedicate alla città, guidando il visitatore tra edifici razionalisti, paesaggio urbano del presente e anche del passato. La tavola commemorativa sarà disponibile anche in formato cartolina spedibile in quanto, per l'evento, Poste Italiane ha previsto un annullo speciale. Un segnalibro con l'immagine commemorativa del 90° sarà inoltre in regalo per tutti i visitatori e verrà distribuito in diversi punti della città». Sulla pagina Facebook di "I love Razionalismo" è possibile trovare le indicazioni sui punti di distribuzione in città e sulla mostra che sarà visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 22.30 con orario continuato ed ingresso gratuito.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione