Chi è la ragazza più elegante e sensuale della provincia di Latina? A decretarlo sarà il concorso Miss Intimo che torna mercoledì 3 agosto per il quinto anno consecutivo a Sperlonga. Location dell’attesa gara di fascino e sensualità, alla quale parteciperanno giovani bellezze provenienti da diversi comuni pontini, il ristorante Laghetto Living.
Le prime tre classificate vinceranno premi offerti da varie attività della zona, ma anche la possibilità di poter accedere alla finale di Miss Intimo a Roma che, come sempre, si terrà nel mese di novembre. Miss Intimo, ideato da Riccardo Modesti e coordinato dalla responsabile Paola Capparè, è un concorso presente sul territorio nazionale da più di venti anni, nato con la missione di scoprire nuove bellezze da lanciare nel mondo della moda e dello spettacolo.
Tra una sfilata e l’altra, non mancheranno momenti musicali e non solo per intrattenere il pubblico che avrà cosi la possibilità di partecipare ad una vera e propria cena-spettacolo. Ad esibirsi ci sarà infatti la famosa cantante e attrice fondana Tania Tuccinardi, impegnata in questi giorni nella tournée del Notre-Dame de Paris (in cui interpreta il personaggio di Fiordaliso) eppure felice di poter partecipare alla gara di bellezza non solo come ospite ma anche come giudice d'onore. Il pubblico avrà quindi la possibilità di assistere a qualche spezzone del musical dei record che, dopo quattro anni di sosta, è tornato nei teatri di tutta Italia con il cast originale. Oltre al grande classico “La Cavalcatura”, in cui Tania Tuccinardi duetta con Graziano Galatone (Febo), non mancheranno altri brani a sorpresa.
Assieme a Tania Tuccinardi, in giuria ci saranno anche Gioele Bianchi, personal trainer IFBB (International Federation pf Bodybuilding and fitness) nonché presidente dell’Asd Linea Sport, Dasha Lapushka, Miss intimo 2012 e oggi modella affermata, il poeta, attore e drammaturgo Gino Fiore, la giornalista del Messaggero Barbara Savodini, lo stilista nonché autore del marchio Bellavita Style Stefano Guglielmo e l'imprenditore fondano Stefano Tullio, tra l'altro maggiore sostenitore dell'evento.
Le miss elette, dunque, saranno le ragazze che non solo sapranno sfilare meglio in intimo e con gli abiti dei più noti atelier locali, ma che risulteranno anche più toniche, sensuali ed eleganti. A preparare le quindici partecipanti per l’attesa passerella, l’equipe di parrucchieri de “I Molinaro” e le truccatrici di Nemea Beauty Center di Shari Angelica Peppe. Le musiche a cura di Angelo De Niro e Franco Antoniani, così come la presentazione di Riccardo Modesti, faranno da collante tra i momenti di moda e spettacolo. Ad affiancare l’ideatore dell’evento nella presentazione, la bellissima Andreina Massa, vincitrice del titolo Miss Intimo Sperlonga 2015. Il fotografo ufficiale dell’evento è invece Tolmino Muccitelli.
L’evento, curato nei dettagli da Tiziana Lippa - proprietaria del rinomato e suggestivo ristorante Laghetto Living – in sinergia con Stefano Nesti, è stato organizzato grazie alla preziosa collaborazione di alcuni grandi sponsor ed è per questo che le tre fasce vincitrici avranno delle denominazioni specifiche. La prima classificata sarà Miss Autonoleggio Tullio e a premiare sarà il titolare dell’attività Stefano Tullio; Miss Arteventi, seconda classificata, sarà invece premiata da Tiziana Lippa che, oltre ad essere titolare dalla struttura, è anche grandissima esperta di cerimonie e grandi eventi; la terza classificata sarà invece Miss Farmacia Fiore e a premiare sarà il dottor Gino Fiore, titolare dell’attività nonché poeta, drammaturgo e membro della giuria. Sostengono l’evento anche Vis Cash&Carry, Caseificio Porta Roma e la Boutique del Caffè. L'evento sarà ripreso integralmente e riproposto sui new media a cura della Nesti Comunicazione.