08.09.2017 - 13:19
Nuovo appuntamento sabato 9 settembre alle 18 presso Palazzo Caetani a Cisterna, con Libri a corte, la fortunata rassegna letteraria organizzata -grazie alla libreria Voland - dal Comune di Cisterna nell'ambito di «Saperi e Sapori» progetto finanziato dalla Regione Lazio.
«La Tentazione» è la storia di un amore - non del tutto impossibile - tra un prelato che non abbandonerà mai il sacerdozio ed una donna, professoressa a Roma. Una relazione dalla quale sono nate anche due figlie: una vicenda vera con tanto di nomi e cognomi, un'inchiesta che ha imbarazzato il Vaticano e che ha fatto emergere un altro inquietante dossier che ad oggi è insabbiato nelle stanze più profonde di una Chiesa che tenta faticosamente, con papa Bergoglio, un approccio diverso dal passato. Ma sino a punto in grado di scardinare i secolari ‘dogmi' come quello del celibato dei sacerdoti?
Ne discuterà al pubblico presente a Palazzo Caetani Fabrizio Peronaci, il giornalista del Corsera che ha raccolto la lunga ed inquietante confessione della «dama nera», dal cui racconto ha preso le mosse «La Tentazione». Peronaci, tra i suoi lavori, annovera quello sul mistero della sparizione di Manuela Orlandi, altro mistero irrisolto. Appuntamento sabato 9 settembre dalle 18 nel chiostro del palazzo Caetani a Cisterna.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione