Cerca

Anzio Waterpolis, storica qualificazione alla seconda fase di Coppa Italia

Dopo la bella vittoria ottenuta contro il Posillipo: cancellata la brutta figura contro i campioni d'Europa della Pro Recco

Anzio Waterpolis, storica qualificazione alla seconda fase di Coppa Italia

Quella di sabato è stata una giornata storica per pallanuoto di Anzio. La neopromossa Anzio Waterpolis, infatti, è giunta seconda nel giorno B della Coppa Italia edizione 2021/22 e si è qualificata per la seconda fase (unica laziale qualificata). Eppure la giornata di sabato non era iniziata nel migliore dei modi. La corazzata Pro Recco, infatti, finiva per stritolare i neroniani (5-23 il risultato della partita mattutina e 12-7 il punteggio a favore dei liguri nella partita inaugurale contro il Posillipo del venerdì sera) chiudendo a punteggio pieno il girone, con qualificazione acquisita. Dunque contro i campani è stata partita del dentro o fuori ed i ragazzi di Tofani non hanno deluso le aspettative tirando fuori gli attributi e finendo con il battere un pezzo di storia della pallanuoto italiana: 

IL TABELLINO
Anzio Waterpolis - Posillipo 7-6 (3-2; 1-0; 2-2; 1-2)
ANZIO Waterpolis: Antonini, Siani, Gandini (1), Di Rocco (2), Giorgetti (1), Grossi, Fratarcangeli (1), Mironov, Lapenna (2), Agostini, Casasola, Presciutti, Vassallo. All.Tofani.
Posillipo: Pizzo, Iodice, Lanfranco M (1), Aiello, Picca, Briganti, Tikac, Lanfranco J (2), Scalzone, Di Martire (2+1R), Cali', Savoia, Spinelli. All Brancaccio.
Arbitri: Severo e Nicolosi.
Note:  Usciti per limite di falli Mironov (A), Agostini, M. Lanfranco (P) e Scalzone (P) nel quarto tempo. Nel 1T, Vassallo para rigore su Di Martire. Nel 2T Pizzo (P) para rigore su Gandini.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione