Cerca

Calcio

Terza vittoria di fila per l'Aprilia che espugna il campo del Lanusei

Decisive le reti messe a segno da Njambe e Milani: si risale in classifica, la zona play off nuovamente nel mirino

Terza vittoria di fila per l'Aprilia che espugna il campo del Lanusei

Terza vittoria in sette giorni, seconda affermazione di fila in trasferta: la settimana "sarda" è stata più che proficua per l'Aprilia, che vince anche a Lanusei, e con nove punti su nove risale in classifica mettendo nuovamente nel mirino, in attesa dei risultati di oggi, la zona play off. Contro i rossoblù di Oberdan Biagioni i pontini trovano subito la via del vantaggio ancora una volta grazie a Njambe, che dopo quattro minuti si fa trovare pronto al colpo di testa vincente su cross dalla destra di Succi, ma poco dopo i padroni di casa riescono ad insaccare il pareggio grazie al rigore trasformato da Masìa e procurato dal ciociaro D'Alessandris. Ad inizio ripresa è ancora l'Aprilia a far gridare al gol con una conclusione di Bernardini che si stampa sulla traversa. Gli ospiti continuano ad essere aggressivi, e poco dopo tocca a Pollace (tiro debole ravvicinato sugli sviluppi di un calcio piazzato) e Njambe (anticipato da un difensore al momento del tiro) mancare due occasioni importanti. Cosa che non accade invece a Milani, entrato nel corso della ripresa, che ad otto minuti dalla fine insacca il pallone del raddoppio. Il finale di gara è tutto di marca sarda ed è in pieno recupero che i locali sfiorano il pari cogliendo la traversa.

IL TABELLINO
Lanusei-Aprilia 1-2
Lanusei: Benvenuti, Tozzo, Gemini, Lazazzera, Macrì, Sakho (40' st Tomety), Petruccelli, Gaetani (10' st Manca), D'Alessandris, Fernandez (34' st Ciotoli), Masia. A disp.: Sottoriva, Carubini, Cuboni, Secci, Carta. All.: Biagioni.
Aprilia: Salvati, Mannucci, Pollace, Talamonti, Ceka (25' st Milani), Vasco, Santarelli, Succi, Bernardini (43' st Corelli), Pezone, Njambe (46' st Cruz). A disp.: Zappalà, De Crescenzo, Battista, Moreschini, Delli Colli, Proia. All.: Galluzzo.
Arbitro: Giampietro di Pescara (Giorgetti-De Santis)
Reti: 4' pt Njambe (A), 14' pt Masia (L, rig.), 37' st Milani (A)
Note: ammoniti D'Alessandris, Tozzo, Gemini , Lazazzera (L), Ceka, Santarelli, Milani e mister Galluzzo (A) recupero 0' pt, 4'st.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione