Basket
10.04.2024 - 15:07
La Smg Latina è da sempre serbatoio vitale per squadre di mezza Italia. Perez e Saccoccia sono, in ordine di tempo, gli ultimi due profili cresciuti in casa “Orange” e volati con pieno merito verso altri lidi importanti, Bassano e Napoli per la cronaca.
In casa Smg, però, si continua a lavorare alacremente per ribadire, semmai ce ne fosse bisogno, come la scuola “Orange” sia una delle migliori nel Lazio e in Italia. L’ultimo esempio arriva dalla “Guardia” classe 2006, Tommaso Maone, punto di forza della formazione Under 19 Gold guidata in panchina da Luigi Salzano.
Maone è alla sua quinta stagione con la Smg Latina. Prima di questa esperienza, aveva iniziato a Cisterna con il minibasket, per poi approdare all’Eurobasket Roma nella stagione 2018-2019.
Veniamo al dunque: la scorsa settimana, Tommaso Maone si è reso protagonista di una prova a dir poco superlativa contro il New Basket Time Latina: 9/14 dalla lunga distanza, 10/14 dal campo e 3/6 ai liberi per un totale di 50 punti che, di fatto, lo hanno portato a balzare agli onori delle cronache sportive.
IL TABELLINO
Smg Latina-New Basket Time Latina 81-74 (16-18, 23-26, 22-17, 20-13)
Smg Latina: Napoletani, Zanier, Talano 6, Colarullo 2, Seck 4, De Domenico 2, Mileva 2, Ferraiolo, Nyuol 6, Tarnauceanu 9, Maone 50. All. Salzano. Vice Gallo. Dirigente Colarullo
New Basket Time Latina: Melloni, Goguric 8, Petrovic, Ostojic 16, Maric 7, Traore 7, Velickovic 8, Drzajic 7, Metreveli 7, Resende 14. All. Paone. Vice Berardi
Continua senza sconfitte il cammino del gruppo Under 19 Gold che batte tra le mura amiche i cugini dell’New Basket Time. Nel primo quarto partivano forte i ragazzi della New Basket Time che nei primi minuti di gioco piazzavano un break e si portano sul 16-5, ma già sul finire del tempo grazie a due canestri da 3 punti di Maone la squadra reagiva e chiudeva sotto di 2 punti. Nel secondo e terzo quarto la partita viaggiava sul piano dell’equilibrio con tutte e due le squadre che non riuscivano a prendere un vantaggio. Nell’ultimo periodo gli “Orange” cambiavano marcia e grazie anche a un Maone in serata di grazia.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione