Cerca

Padel

Bnl Italy Major, tifiamo per la nostre Stellato e Zanchetta

Tutto questo in uno dei tornei più importanti al mondo, pronto a solleticare il popolo del padel della “Città Eterna” e non solo

Bnl Italy Major,  tifiamo per la nostre Stellato e Zanchetta

Tutti a fare un grande tifo per le nostre Emily Stellato, ammessa direttamente in tabellone ed Erika Zanchetta, nel main draw grazie ad una wild card. Tutto questo in uno dei tornei più importanti al mondo, pronto a solleticare il popolo del padel della “Città Eterna” e non solo.


Dalle qualificazioni di sabato 15 giugno, alle finali di domenica 23 giugno, il grande padel tornerà a Roma con il BNL Italy Major Premier Padel. Grazie al lavoro congiunto tra la Federazione Italiana Tennis e Padel, Sport e Salute e Roma Capitale, l’Italia si conferma tra le privilegiate nazioni scelte da Premier Padel e dalla Federazione Internazionale Padel per organizzare alcuni tra i più grandi, importanti e iconici eventi mondiali dedicati a questa disciplina.


Nove i campi (tra cui il Centrale) a disposizione del più atteso torneo dell’estate padelistica, uno dei quattro maggiori tornei al mondo con Doha, Parigi e Acapulco: 134 match in 9 giorni, per uno spettacolo garantito dalla formula combined – con donne e uomini in contemporanea (main draw maschile a 56 coppie, femminile a 48) – che verrà riproposta dopo la storica prima assoluta dello scorso anno.


Cresce l’attesa, così come la caccia al biglietto per questa terza edizione dell’evento che vede proseguire BNL BNP Paribas nel ruolo di title partner. Come per il tennis, BNL BNP Paribas è al fianco della FITP anche per il padel: quando nel 2023 la FITP decise di ufficializzare il nuovo naming includendo questa disciplina, la Banca volle estendere la propria partnership diventando title sponsor del BNL Italy Major Premier Padel: un impegno finalizzato a replicare, anche per questo sport, il successo già realizzato congiuntamente per gli Internazionali BNL d’Italia.


Il BNL Italy Major Premier Padel di Roma vedrà nuovamente in gara tutti i più forti e le più forti giocatrici del circuito internazionale, in gara per contendersi uno dei quattro titoli più prestigiosi al mondo. In pole position ci sarà la coppia numero uno composta da Arturo Coello e Agustin Tapia che nel 2023 al Foro Italico ha vinto uno dei numerosi titoli di una stagione trionfale. Quest’anno i ‘Golden Boys’ sono ripartiti ugualmente forte e torneranno in Italia a caccia del bis in uno scenario che, rispetto a dodici mesi fa, ha visto cambiare le altre due coppie di punta in virtù della rottura del sodalizio tra Alejandro Galan e Juan Lebron. Gli occhi di tutti noi, però, saranno puntati sulla nostra Emily Stellato e chissà che la pontina non possa regalare ai suoi tanti tifosi, delle belle soddisfazioni.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione