Beach Soccer
15.09.2025 - 16:17
La Nazionale italiana di beach soccer
Si scrive Terracina, si legge beach soccer. Un binomio indissolubile tra la cittadina tirrenica ed il calcio su spiaggia, che ha trovato ennesima e splendida conferma nella vittoria che la nazionale italiana ha appena conseguito nel campionato europeo disputato alla Beach Arena “Matteo Valenti” di Viareggio con un percorso a dir poco netto, che parla di cinque successi su altrettante partite giocate.
La finale vinta con un rotondo 8-5 a spese della Spagna, uno degli avversari storici della squadra azzurra, è il segno di un nuovo ed esaltante trionfo per Emiliano Del Duca, 51enne terracinese doc, che alla guida della squadra della sua città ha costruito un’autentica leggenda di questa disciplina, dal 2018 con l’incarico di Ct di una delle squadre nazionali più vincenti del nostro sport (il tecnico è alla sua terza finale vinta su quattro disputate, ritorno al primo posto continentale dopo la sconfitta dello scorso anno), e per Ovidio Alla, anch’egli originario della città pontina, quest’ anno vincitore della Coppa Italia con il Napoli Beach Soccer (prima per il club partenopeo) e che in maglia tricolore ha bissato il titolo europeo già vinto due anni, oltre all’argento olimpico e mondiale già in bacheca.
E senza dimenticare Simone Feudi,”secondo” di Del Duca, e lo storico preparatore atletico Paolo Larocca. Per una Terracina splendida vincente a livello continentale.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione