Cerca

Superlega

Cisterna Volley, Tosti: "Giocare un nuovo test contro Perugia è molto stimolante"

Sabato (in casa) nuovo allenamento congiunto contro i campioni d'Europa

Cisterna Volley, Tosti: "Giocare un nuovo test contro Perugia è molto stimolante"

Il Cisterna Volley continua il programma di allenamenti, con doppie sedute tra lavoro atletico e tecnico, in vista del secondo test della stagione, in programma sabato 20 settembre, in casa contro Perugia, “la replica” dell’allenamento congiunto disputato la scorsa settimana al Pala Barton.

 Per fare il punto della situazione, ha parlato Jacopo Tosti: “Giocare sabato, di nuovo contro Perugia, è molto  stimolante. Abbiamo rivisitato (in sala video) tanti momenti del test del Pala Barton, analizzando cosa non è andato, e c’è tanta voglia di mettere in pratica il lavoro che stiamo facendo in questi giorni per colmare delle lacune. Affrontare i campioni d’Europa ha evidenziato qualche nostra difficoltà, ma allo stesso tempo siamo riusciti - per una parte di gara – a giocare una buona pallavolo. Il test di Perugia, personalmente, mi è servito per rompere il ghiaccio, per respirare lo spirito agonistico. Siamo consapevoli che, con tanti nuovi giocatori, per raggiungere il giusto equilibrio ci vorrà ancora del tempo: l’obiettivo naturalmente è quello di trovare la quadratura del cerchio quando arriveranno le gare che contano per la classifica. In gran parte sappiamo quali sono i nostri difetti, li stiamo <curando> con grande attenzione”.

 Jacopo Tosti è al terzo anno di Cisterna. “A livello personale sto molto bene, sono soddisfatto di come sto lavorando, sento la fiducia della società, dello staff tecnico e dei compagni. Sono consapevole che devo lavorare tantissimo per migliorare. Quanto posso crescere? Molto di più  del 100 percento. Ma non mi pongo traguardi, qui sto bene, e da quest’anno mi sono trasferito definitivamente a Cisterna (da Roma). Questo è veramente l’ambiente ideale per migliorare, si lavora con serenità, c’è pressione sì, ma mai negativa. Le critiche è giusto che si siano quando si fa male, ma  sempre in maniera costruttiva. Per la mia carriera non avrei potuto chiedere di meglio: Cisterna è l’ideale per giocare, con ambizione, puntando a migliorarsi quotidianamente”.

Rinnovata la collaborazione con Plasta Rei

Terzo anno insieme. All’insegna di una collaborazione nata e proseguita con un obiettivo comune: diffondere e promuovere le eccellenze del territorio. Plasta Rei ha rinnovato il suo accordo di sponsorizzazione con il Cisterna Volley e anche per la stagione 2025-2026 sarà al fianco del club.

Fabio Mazzarella, amministratore delegato Plasta Rei: “Come azienda radicata sul territorio abbiamo sempre prestato la massima attenzione alle realtà locali – ha dichiarato – E la società di volley della città rappresenta un’eccellenza per Cisterna, nell’intero panorama nazionale. Per noi è un piacere sostenere questo progetto sportivo, con alla base un gruppo di persone serie che hanno voglia di crescere e migliorarsi. La società quest’anno ha deciso di cambiare molto, chiudendo un ciclo sportivo e aprendone un altro: siamo convinti che anche stavolta, come nelle stagioni precedenti, siano state fatte le scelte giuste per fare bene”.

Come il Cisterna Volley, anche Plasta Rei rappresenta un’eccellenza del territorio. Fondata nel 2021, l’azienda si pone l’obbiettivo di dar vita a prodotti innovativi in grado rivoluzionare il mondo delle plastiche attraverso processi produttivi non convenzionali. Il progetto è nato dalla riconversione della Ex Nalco (impianti destinati alla chiusura con l’annesso licenziamento di tutti i lavoratori): il nuovo progetto sta garantendo continuità occupazionale e prospettiva futura per i dipendenti.

Il know-how chimico, l’importante investimento sostenuto per il Laboratorio, e la linea pilota compongono il Centro di Ricerca Plasta Rei: il faro del Progetto, sempre in evoluzione, sempre in divenire. La replicabilità dei processi è garantita dall’ottimizzazione della Linea Pilota che è il collante tra il Laboratorio e l’Impianto Industriale: l’intero progetto industriale è oggetto di brevetto, unico ed esclusivo a livello Mondiale.

“Il nostro è un progetto molto importante – ha aggiunto l’amministratore delegato Fabio Mazzarella – con tecnologie innovative e previsioni di sviluppo sul territorio di Cisterna e potenzialmente anche in altre aree geografiche. Siamo proprietari di un know how su riciclo  e di brevetti che ci permettono di ragionare in grande su vastissima scala. Attualmente la Plasta Rei dà lavoro a circa sessanta dipendenti, con la produzione a regime, il piano industriale prevede un ampliamento che permetterà di assumere ancora, fino ad arrivare a circa 100 lavoratori. Infine, abbiamo tanti progetti innovativi frutto delle persone che lavorano con noi”.

 Un’eccellenza sportiva, il Cisterna Volley, e un’eccellenza aziendale e innovativa, Plasta Rei: ancora insieme per la crescita del territorio.

 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione