Intervento dei Carabinieri ad Anzio
14.01.2026 - 11:24
I Carabinieri della Stazione di Anzio, con il supporto dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, hanno arrestato un 34enne di origine pakistana e un 40enne indiano, entrambi senza fissa dimora, gravemente indiziati del reato di rapina aggravata in concorso.
L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa, che indicava la presenza di una persona ferita a margine della carreggiata in via di Valle Schioia. Giunti rapidamente sul posto, i Carabinieri hanno rintracciato un 44enne residente ad Anzio, che presentava evidenti segni di percosse ed era in forte stato di agitazione.
L’uomo ha riferito ai militari di essere stato poco prima avvicinato da due soggetti a lui conosciuti che, al termine di una breve discussione, lo avrebbero aggredito violentemente con calci e pugni, sottraendogli il telefono cellulare, per poi darsi alla fuga a piedi.
Grazie alle dettagliate descrizioni fornite dalla vittima e alla direzione di fuga indicata, i Carabinieri hanno immediatamente avviato le ricerche. I due presunti aggressori sono stati rintracciati poco dopo all’interno di uno stabile abbandonato nelle vicinanze. La successiva perquisizione ha permesso di recuperare il telefono cellulare appena sottratto, ancora in loro possesso.
La vittima è stata affidata alle cure del personale sanitario del 118 e trasportata presso il Pronto Soccorso per gli accertamenti del caso. I due arrestati sono stati invece condotti presso la Casa Circondariale di Velletri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione