Stava finendo di caricare il rimorchio del suo autoarticolato presso una nota azienda del quartiere di via delle Valli quando un autotrasportatore classe ‘87 per cause ancora da chiarire ha perso l’equilibrio cadendo e sbattendo non solo il costato, ma soprattutto la testa sull’asfalto.
Meno di due metri, ma l’impatto col suolo è avvenuto praticamente tutto sul capo. Gli altri operai presenti sono accorsi subito ed è stato allertato il 118. L’operaio, dipendente di un’azienda di logistica e trasporti di Roma, non dipendente dell’azienda pontina quindi, ha perso subito conoscenza, circostanza che ha fatto subito temere il peggio. All’arrivo del personale dell’ambulanza infatti, è stato richiesto anche l’intervento dell’automedica e di un elicottero. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Aprilia che hanno messo in sicurezza l’area per lasciare spazio ai soccorritori.
Con tutte le precauzioni del caso gli uomini del 118 hanno stabilizzato l’autotrasportatore che, a quanto è dato sapere, poco prima di essere caricato sull’elicottero, avrebbe anche ripreso i sensi.
Secondo una prima ipotesi, l’uomo sarebbe caduto dopo aver messo un piede in fallo sul bordo del rimorchio, avrebbe sbattuto violentemente il costato su una delle sponde e in quel momento avrebbe riportato la frattura di alcune costole che avrebbe anche causato una emorragia interna, e poi, la stessa sponda avrebbe fatto “da ponte” per la caduta a terra.
Il 38enne, una volta che il medico ha dato l’ok, è stato quindi caricato sull’eliambulanza ed è stato trasferito presso l’ospedale San Camillo dove i medici stavano valutando un possibile intervento.