Un trattore in panne, la corsia invasa dall’olio, code e disagi per due ore. La via Pontina si conferma una strada che mal “digerisce” anche il più piccolo imprevisto. Un guasto ad un trattore con rimorchio ha causato non pochi disagi ieri mattina lungo la via Pontina, tra lo stabilimento dell’Abbvie e lo svincolo per Campoverde sulla corsia sud, quella che da Roma porta a Latina. 

Il mezzo infatti ha subito un guasto che lo ha portato a perdere olio che ha invaso la corsia di marcia rendendola pericolosissima per gli altri mezzi in transito e a fermarsi sulla destra invadendo, gioco forza in assenza di una corsia di emergenza, parte della carreggiata. Immediato l’allarme e l’intervento della Polizia stradale di Aprilia che ha inviato sul posto due pattuglie che hanno chiuso la corsia destra e deviato il traffico.


Naturalmente la viabilità ha subito disagi con code e rallentamenti. Sul posto sono anche intervenuti gli operai della Provincia che hanno dovuto spargere materiale assorbente e attendere l’assorbimento della sostanza oleosa. Per oltre due ore il traffico è stato rallentato. In ausilio sono giunti anche alcuni dipendenti di una ditta specializzata nella pulizia delle strade. Intorno all’ora di pranzo la Polizia ha potuto riaprire al traffico la corsia.