E' stato pubblicato un avviso pubblico per il programma 2017 delle nuove sagre e feste paesane di Ardea. Come ogni anno, dunque, si realizza il piano per le attività di intrattenimento, somministrazione di alimenti e bevande, vendita di prodotti merceologici, comunque legate a tradizioni folcloristiche, culturali e gastronomiche, organizzate in modo occasionale e temporaneo.

In modo particolare le sagre si caratterizzano per attinenza e rappresentatività culturale del prodotto oggetto della somministrazione in rapporto al territorio comunale. I soggetti interessati dovranno presentare, entro il prossimo 30 settembre, la comunicazione della sagra o della festa che si intende organizzare, con una lettera indirizzata all’Ufficio attività produttive secondo i requisiti previsti dal bando visibile sul sito www.ardea.gov.it.

Possono organizzare queste manifestazioni associazioni culturali, sportive, del tempo libero e del volontariato, pro-loco e altri soggetti no profit, purché regolarmente costituiti, enti, comitati parrocchiali, comitati di quartiere. Le domande devono essere firmate digitalmente e inoltrate tramite posta certificata al seguente indirizzo: suap.comune.ardea@pec.it. Successivamente alla presentazione delle istanze e previa istruttoria delle stesse, sarà approvato entro il 30 novembre 2016 il calendario delle sagre e delle feste che potranno svolgersi nel 2017. Esulano da questo avviso le manifestazioni che non presentano i requisiti per essere considerate sagre e feste paesane.

Per informazioni, gli uffici del Suap sono in Largo Nuova California, 1/A, e sono aperti al pubblico il martedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30 e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.