«à la prima volta che accade, nella storia della città , che lâamministrazione fornisca materiale didattico completo agli studenti dellâInfanzia, della Primaria e della Secondaria di primo grado».
Con queste parole, il consigliere di maggioranza e delegato alle Politiche educative - Alessandro Quartuccio - ha commentato la consegna, agli istituti comprensivi di Ardea 1, 2 e 3 dei primi pacchi contenenti dei materiali didattici. In special modo, lâinvio dei pacchi è iniziato ieri mattina ed è stato lo stesso consigliere comunale a visitare i vari plessi dove il materiale è stato depositato.
In particolare, gli alunni e gli studenti avranno a disposizione quadernoni, pennarelli, acquarelli, gessetti, colori a cera, penne e matite colorate: tutti oggetti che erano stati richiesti dagli istituti. In più, le scuole sono state anche rifornite di carta igienica.
«I primi pacchi sono stati consegnati - ha aggiunto, con estrema soddisfazione, il consigliere Quartuccio - ma continueremo a farlo anche nei prossimi giorni. à un impegno che avevamo preso ormai mesi fa e che ha portato lâamministrazione a stanziare 10mila euro».
Insomma, una decisione importante, soprattutto perché, come accennava lo stesso Quartuccio nella sua dichiarazione, si tratta del primo episodio simile.
«Lâintenzione - ha concluso Quartuccio - è quella di mantenere un apposito capitolo di bilancio con un investimento del genere che si ripeta ogni anno».
Insomma, una bella notizia per le scuole di Ardea, con la speranza che tutto questo - come auspicato da Alessandro Quartuccio - accada sempre più spesso.