Lunedì 9 Gennaio p.v., alle 18.30 presso la Sala convegni del Castello Caetani, si svolgerà la cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso âNatale in Vetrinaâ. Lâiniziativa, promossa dallâAssociazione Amici per la Cultura, è organizzata nellâambito del âNatale in Festa 2016â in collaborazione con il Comune di Fondi, lâemittente radiofonica Radio Antenna Musica e il periodico âLa Voce di Fondiâ, il contributo di Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, Banca Popolare di Fondi e Confcommercio Lazio Sud - ASCOM Fondi.
Affermano gli organizzatori: «Con il concorso, riservato agli operatori commerciali della Città di Fondi, abbiamo voluto contribuire alla valorizzazione del tessuto economico e commerciale cittadino, arricchendone lâattrattiva nel periodo natalizio». Tutti gli aderenti al concorso sono stati infatti invitati ad allestire una vetrina dedicata al Natale. Dopo aver visitato tutte le vetrine aderenti allâiniziativa la Giuria ha stilato, in base ad un punteggio, una classifica finale. Risulteranno vincitrici le prime tre vetrine classificate, cui andranno in premio una targa ricordo e un periodo di pubblicità gratuita in onda su unâemittente radiofonica locale. A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione. La manifestazione è parte integrante delle iniziative che lâAmministrazione comunale promuove regolarmente per favorire la valorizzazione del Centro Storico.
«Gli operatori commerciali di Fondi â dichiarano gli Assessori alla Cultura Beniamino Maschietto e alle Attività produttive Giorgia Salemme â rappresentano una peculiarità e una ricchezza per il nostro Comune, poiché contribuiscono allo sviluppo della vita sociale rendendo vive le strade, i vicoli e le piazze cittadine, e sono altresì testimonianza di un costante impegno professionale che ha positivamente influito sulla vita economica della nostra città ».