Cerca

Le informazioni

Parrocchia di San Francesco d'Assisi a Fondi, celebrazioni all'aperto

L'amministrazione comunale ha deliberato che per tutto il mese di luglio e fino a settembre si potrà usare il chiostro di San Francesco per celebrare messa

Chiostro di San Francesco d'Assisi fondi

Celebrazioni all'aperto per la parrocchia di San Francesco a Fondi. L'amministrazione comunale ha deliberato infatti che il parroco, per tutto il mese di luglio e fino a settembre, potrà usare il chiostro di San Francesco per celebrare messa, visti i problemi strutturali al tetto già noti, e che saranno presto oggetto di lavori. Per ovvie ragioni di incolumità pubblica la struttura è stata da tempo chiusa temporaneamente, a questo si aggiungano i provvedimenti emanati in periodo di covid. E non è tutto.

La giunta ha concesso anche l'uso gratuito di Piazza Alcide De Gasperi per i giorni 15 e 16 Agosto prossimi, per la celebrazione all'aperto della Santa Messa serale dell'Assunzione di Maria e di San Rocco. Questo per compensare, almeno in parte, all'assenza della processione di una festa molto sentita, che quest'anno è stata sospesa. La parrocchia di San Francesco è tenuta, tra l'altro, al rispetto di tutte le prescrizioni previste dai decreti governativi e dai provvedimenti regionali per l'emergenza epidemiologica da Covid-19 e dovrà assicurare il distanziamento sociale, evitare il formarsi di assembramenti e ogni occasione di possibile contagio, nonché garantire la sanificazione dell'area, delle attrezzature e degli oggetti usati per le celebrazioni. Prescrizioni che avrebbe dovuto rispettare già all'interno. Con la celebrazione all'esterno di sicuro si potrà vivere il momento religoso con maggiore tranquillità.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione