Cerca

Il fatto

Ti siedi sulla panchina, chiacchieri e... ricarichi lo smartphone! Ecco dove

Svolta hi-tech a Roccasecca dei Volsci: il sindaco Barbara Petroni ha annunciato l'entrata in funzione della prima panchina "Smart". Ecco come funziona

Ti siedi sulla panchina, chiacchieri e... ricarichi lo smartphone! Ecco dove

Avreste mai immaginato di restare seduti a godere delle fresche serate estive, magari chiacchierando con un amico o con il vostro partner, e ricaricare al contempo il vostro smartphone con la batteria all'1%? 

Bene, se ancora non lo avete fatto, vi basta andare a Roccasecca dei Volsci e toccare con mano, nei pressi di uno dei centri storici più caratteristici della provincia di Latina, una novità hi-tech davvero rivoluzionaria.

In via della Repubblica, infatti, è stata installata ed è in funzione da alcune ore la prima panchina "Smart". Ad annunciarlo è stato il sindaco, Barbara Petroni: «La panchina Smart è retroilluminata ed è dotata di porte usb per ricaricare i vostri smartphone».

Si tratta di un premio proprio per via della Repubblica, risultata vincitrice del concorso "Illumina la tua strada".

Ora, dunque, non resta che "approfittare" di questa panchina hi-tech: basta raggiungere Roccasecca dei Volsci e, magari, sorseggiare anche un buon caffè fra i vicoli del paesino ausono!

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione