Cerca

La lettera

Incendio alla Loas, il sindaco Terra chiede lo stato di emergenza alla Regione

Il primo cittadino invia la richiesta ufficiale per lo stato di calamità, recependo la mozione approvata dal Consiglio comunale il 13 agosto

Incendio alla Loas, il sindaco Terra chiede lo stato di emergenza alla Regione

Il sindaco di Aprilia Antonio Terra invia al presidente della Regione Lazio la richiesta ufficiale per riconoscere e proclamare lo stato di calamità e di emergenza a causa dell'incendio alla Loas del 9 agosto. Un rogo devastante che ha visto bruciare tonnellate di rifiuti, sprigionando una nube tossica che potrebbe avere conseguenze per l'ambiente e per la salute dei residenti della zona.

Per questo nella giornata di ieri il primo cittadino ha inviato la lettera ufficiale, che recepisce quanto indicato nella mozione approvata all'unanimità dal Consiglio Comunale del 13 agosto. L'eventuale stato di calamità e di emergenza riguarderebbe le zone del territorio comunale di Aprilia interessate dalle conseguenze di natura ambientale determinatesi a causa dell'incendio e dall'ordinanza firmata dal primo cittadino il 10 agosto scorso, a tutela della salute e della pubblica incolumità.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione