Cerca

Il caso

Lavori non eseguiti, soldi persi dal Comune per le scuole di Latina

Altro finanziamento revocato per il Comune. Questa volta si tratta di soldi legati all'adeguamento antismico. L'ente dovrà restituire 850 mila euro

Lavori non eseguiti, soldi persi dal Comune per le scuole di Latina

Un altro finanziamento revocato per il Comune di Latina. Questa volta si tratta di soldi legati all'adeguamento antismico delle scuole della città. L'ente dovrà restituire 850 mila euro al Ministero dell'Istruzione.

A darne notizia sono i consiglieri del Centrodestra che hanno indetto una conferenza stampa per mercoledì prossimo per illustrare i dettagli della vicenda. "L'iniziativa dei partiti e movimenti del centrodestra si è resa politicamente necessaria a seguito della pubblicazione delle relazioni del servizio Lavori Pubblici del Comune di Latina e dei Revisori dei Conti, in merito alla revoca del finanziamento di 4.246.363.80‬ euro per la messa in sicurezza e l'adeguamento sismico delle scuole: "Corradini" di Via Amaseno (1.120.785.20‬ euro); "Giuliano" di Via Cisterna (1. 117.629.60‬ euro); "Prampolini" di Borgo Podgora (1.121.750.55‬ euro); "Mazzini" di Borgo S. Michele (886.178.45‬ euro).


Con Delibera di Giunta approvata venerdì 8 aprile, il Comune di Latina dovrà restituire al Miur il 20% del finanziamento anticipato al Comune, circa 850.000‬ euro.


Riteniamo doveroso rappresentare alla opinione pubblica ed ai cittadini il nostro sconcerto per l'ennesimo atto di una tragedia amministrativa che dura da ben sei anni".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione