Cerca

Agricoltura

La Mostra Agricola Campoverde chiude con numeri da capogiro

Affluenza sopra le aspettative per la fiera nazionale che si è conclusa il 1 maggio, anche tanti stranieri da Francia e Germania: «E' stata la fiera della rinascita»

La Mostra Agricola Campoverde chiude con numeri da capogiro

La Mostra Agricola Campoverde chiude la 35esima edizione con numeri da capogiro. In questi giorni infatti gli organizzatori delle Tre M hanno tracciato il bilancio della fiera nazionale, che si è svolta dal 23 al 25 aprile e dal 29 aprile al primo maggio, anche grazie al patrocinio del Comune di Aprilia, della Provincia di Latina e della Camera di commercio.

Difficile stimare il numero di ingressi, tra visitatori, bambini, studenti, fornitori, espositori, personale e indotto: sicuramente una partecipazione record per questa fiera, complice non solo il meteo clemente ma anche la voglia delle persone di tornare a socializzare e a godere del proprio tempo all'aria aperta, in una delle fiere più longeve e al tempo stesso più grandi di questo territorio. L'appuntamento con la Mostra Agricola e è ormai nel calendario delle famiglie delle province di Roma, Latina e Frosinone, con anche visitatori stranieri – principalmente tedeschi e francesi – che, approfittando della permanenza in Italia, hanno voluto visitare i 380 stand tra enogastronomia, floricoltura, macchine agricole e artigianato, assistere agli spettacoli dei butteri, del western show e del circo più piccolo d'Italia, o le dimostrazioni cinofile, le nozioni di sicurezza stradale, ma anche assistere ai convegni o ammirare le composizioni floreali o ancora toccare con mano i trattori d'epoca e vederli all'opera.

«È stata davvero la fiera della rinascita – afferma Cecilia Nicita presidente della Mostra Agricola Campoverde – i numeri registrati quest'anno possono solo indurci a continuare su questa strada, migliorando sempre di più l'offerta fieristica a vantaggio del nostro territorio, delle sue potenzialità e del pubblico. Posso solo dire grazie ad ognuno: dagli espositori ai fornitori, associazioni, istituzioni e in particolare l'amministrazione comunale di Aprilia, forze dell'ordine, protezioni civili e a tutti i collaboratori che hanno messo l'anima per continuare quest'avventura. Dopo due anni di fermo a causa della pandemia – conclude – ci siamo davvero meritati tutti con soddisfazione questa bellissima edizione».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione