Cerca

Aule allagate alla Montarelli, la scuola chiude due giorni

L'ordinanza di chiusura del plesso è stata emessa dal sindaco

Aule allagate alla Montarelli, la scuola chiude due giorni

La scuola elementare Montarelli di Aprilia dell'Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli dovrà restare chiusa per due giorni a seguito di un provvedimento di urgenza emesso nelle scorse ore dal sindaco Lanfranco Principi. L'ordinanza, numero 270 firmata dal primo cittadino è stata annunciata ieri pomeriggio e prevede la chiusura della struttura per le giornate di lunedì e martedì. La decisione di chiudere temporaneamente la scuola è stata presa a causa di un allagamento che ha interessato le aule situate al secondo piano e nell'ascensore. Una situazione che a sentire i genitori non sarebbe una novità.

Così al fine di garantire la sicurezza degli studenti e di tutto il personale scolastico, è stato necessario sospendere l'attività scolastica per consentire gli interventi di riparazione e di messa in sicurezza delle strutture interessate. Il Comune di Aprilia ha informato che eventuali proroghe del provvedimento saranno comunicate nelle prossime giornate attraverso i canali istituzionali. Per questo gli allievi, i genitori e il personale scolastico sono stati invitati dal Comune a rimanere aggiornati sugli sviluppi, seguendo le comunicazioni ufficiali.

L'allagamento delle aule del secondo piano e dell'ascensore rappresenta un imprevisto che ha richiesto un intervento tempestivo quanto urgente, per ripristinare la piena funzionalità degli spazi scolastici. L'auspicio è che i lavori di riparazione siano completati nel minor tempo possibile, in modo da consentire la riapertura della scuola nella giornata di mercoledì, con la regolare ripresa delle attività didattiche.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione