Dal Comune
21.10.2023 - 15:00
Promuovere le adozioni, sensibilizzare i cittadini e collaborare con le associazioni animaliste. È in questa direzione che procede la nuova gara per la gestione del Canile Comunale di Terracina. È stato approvato infatti il capitolato speciale d'appalto per la gestione della struttura di via delle Industrie e delle attività di custodia, mantenimento e cura degli animali catturati sul territorio di Terracina.
«Il nostro obiettivo principale resta quello di tutelare il benessere animale, garantendo le attenzioni necessarie agli ospiti del canile, incentivandone gli affidi, sensibilizzando i proprietari e portando avanti tutte le altre misure idonee per prevenire i casi di abbandono e contenere il randagismo. E su questo fronte sicuramente continueremo a valorizzare l'apporto dell'associazionismo. Il nostro percorso è all'insegna di trasparenza, rigore e oggettività, una nuova modalità di gestione che garantisca maggiori controlli incrementando al tempo stesso le adozioni e contrastando il randagismo», ha dichiarato l'Assessore Sara Norcia.
«Il canile deve continuare a essere un'eccellenza del nostro territorio. L'obiettivo è quello di migliorare sempre di più i servizi che garantiscano il benessere dei nostri piccoli ospiti, con la fondamentale collaborazione delle associazioni. La tutela e la cura dei nostri cani, e dei nostri gatti, è un nostro dovere, e ospitarli nel miglior modo possibile una nostra priorità. Con l'auspicio, sempre, che la permanenza nella nostra struttura sia per il tempo più breve possibile, e che i nostri amici a quattro zampe trovino al più presto una famiglia», ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione