Cerca

L'intervento

Ponte sul Sisto subito richiuso dopo la giornata di “anarchia”

La Polizia Locale ha ricollocato le transenne per interdire l'accesso sul ponte

Ponte sul Sisto subito richiuso dopo la giornata di “anarchia”

Bisognava correre ai ripari e così è stato. E' stato infatti tempestivo l'intervento della Polizia Locale di Terracina che ieri mattina ha inviato sul posto alcuni agenti per ricollocare al proprio posto le transenne in ferro e sbarrare entrambi gli accessi al ponte sul fiume Sisto dopo la giornata di venerdì contrassegnata, di fatto, da una totale "anarchia" e dalla violazione dell'ordinanza dopo che qualcuno, non identificato per la mancanza di un sistema di videosorveglianza, ha pensato bene di rimuovere gli "ostacoli" e consentire il proprio e l'altrui transito sulla struttura provvisoria che però è interdetta dal 27 ottobre scorso per ordine del Comune di Terracina.
Ordinanza che, come noto, è stata emessa dal Settore Polizia Locale e Protezione Civile dell'Ente a causa del mancato collaudo statico rilevato in seguito agli accertamenti effettuati sulla struttura provvisoria della strada statale Badino (dal km 9+400 al 9+450) che collega il territorio terracinese a quello di San Felice Circeo. Il ponte, insomma, necessita di lavori di manutenzione per garantirne la sicurezza.
Sicurezza che, stando a quanto accaduto venerdì, dovrebbe partire proprio da uno sbarramento in cemento per garantire un'interdizione del ponte a prova anche di "ignoti" fino a quella riapertura che si augurano non troppo lontana nel tempo soprattutto i residenti e i commercianti della zona che sono i primi a subire concretamente le conseguenze della chiusura.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione