L'iniziativa
29.05.2024 - 15:36
Ben 210 kg di rifiuti sono stati raccolti dai volontari nel corso della giornata ecologica a Fossignano. L’iniziativa organizzata dal collettivo Aprilia Ecologica con il contributo del comitato di quartiere ha riscosso un grande successo, con la partecipazione di circa 60 persone tra i quali una trentina di scout del gruppo Scout Vega e volontari della Croce Rossa.
In due ore i volontari hanno raccolto un totale di 210 kg di rifiuti, tra i quali 170 kg di vetro, plastica e altri materiali riciclabili, raggiungendo un buon 80% di raccolta differenziata. «Grazie alla vendita delle materie prime - affermano gli organizzatori - e ai risparmi ottenuti si è evitato un conferimento in discarica per circa 200 euro».
All’iniziativa ha partecipato anche il vice sindaco e assessore all’Ambiente, Vittorio Marchitti, che ha espresso il suo apprezzamento per l’impegno e la dedizione dei partecipanti. Il tutto si è concluso con un pranzo a base di pizza offerto dal comitato di quartiere Fossignano presieduto da Valentino Di Leno, che ha saputo coniugare l’impegno ecologico con un momento di convivialità e socializzazione. Per questo il bilancio degli organizzatori è molto positivo. «Un ringraziamento speciale va al gruppo Scout di Fossignano e alla Croce Rossa per il loro fondamentale contributo, oltre che ai giovanissimi volontari del quartiere. Inoltre un sentito grazie - spiegano i componenti di Aprilia Ecologica - va anche alla Progetto Ambiente per aver fornito il personale e aver tempestivamente ritirato i rifiuti raccolti, all'amministrazione comunale per i saluti istituzionali e alla Fonte Santo Stefano di Fossignano per la fornitura dell’acqua»
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione