Cerca

L'evento

Festival della pizza a Velletri: alla ricerca del record

L'idea di creare una bandiera italiana fatta con la pizza nel giorno della Festa della Repubblica

Festival della pizza a Velletri: alla ricerca del record

Prosegue fino al 2 giugno il Festival della Pizza a Velletri presso lo Stadio comunale “Giovanni Scavo”. Saranno quattro giorni di iniziative, a partire dall’evento odierno per l’assegnazione della Coppa Italia Pizza di Qualità. Si tratta di una competizione dedicata a pizzaioli professionisti, manifestazione ufficiale - spiega l’organizzazione - dell’Unione Pizzaioli Tradizionali e Ristoratori Pizza Style School: “I Lab Formativi sono curati dal Team del Pizza Style School con ospiti di eccezione dal mondo della ristorazione. L’idea del Record, invece, è stata ideata da Mario Folliero, ambasciatore della pizza nel mondo, con l’obiettivo di creare una bandiera italiana nel giorno della Festa della Repubblica. Nella realizzazione della pizza di 240 metri quadrati interverranno molti pizzaioli da tutta Italia e da molte nazioni europee”. A garantire il supporto logistico ed operativo sarà l’istruttore Pizza Style School Federico Iacoangeli.


Il Festival è patrocinato dal Comune, con il contributo di Regione Lazio e Lazio CREA, ed è organizzato da Pro Loco Velitrae e Associazione Amici di Sempre. Ricco il programma.

Oggi alle ore 18 si terrà il convegno “Alimentazione, nutrizione e salute”, seguito alle 19.30 dalla Pizza Fest a tema prodotti tipici del territorio e lo spettacolo “Cabaret Fabian Grut”.


Gran finale a suon di musica. Sabato 1 giugno alle ore 15 si svolgerà la gara amatoriale “Chef per un giorno”, e poi ancora tanti appuntamenti con un occhio rivolto anche ai bambini. In serata intrattenimento con il al cabaret di Sergio Giuffrida e la cover band “Ligabue Zerodieci”.


Domenica 2 giugno alle ore 16 si segnerà il record della pizza più grande del mondo con i colori della bandiera italiana. Il Festival si chiude all’insegna di artisti di strada e del cabaret di Fabrizio Gaetani.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione