Il riconoscimento
04.07.2024 - 16:15
Per il sedicesimo anno consecutivo, le spiagge di Formia e Gaeta ottengono la Bandiera Verde, un riconoscimento assegnato ai comuni che rispettano specifici criteri per essere considerati adatti ai bambini. Questi criteri includono ampi spazi tra gli ombrelloni per consentire il gioco libero, un mare pulito con acque che rimangono basse vicino alla riva, e una serie di servizi come assistenti di spiaggia, attrezzature adeguate e strutture di ristorazione.
“È con grande orgoglio che annunciamo la riconferma, per il 16esimo anno consecutivo, della nostra città tra i dieci comuni della Regione Lazio a ottenere questo riconoscimento,” ha dichiarato soddisfatto il Sindaco di Formia Gianluca Taddeo. “Questo premio certifica le nostre spiagge per una serie di caratteristiche fondamentali: spazi adeguati al gioco, acque pulite e sicure, e servizi pensati per le famiglie. Promuoviamo così un turismo responsabile e inclusivo. Le spiagge premiate offrono un’esperienza balneare di qualità, con particolare attenzione alla salute e sicurezza dei più piccoli, elementi cruciali per le famiglie nella scelta della meta per le vacanze. Questi traguardi valorizzano il lavoro sinergico tra la nostra amministrazione e gli operatori del settore turistico, che ringraziamo per il loro prezioso e costante supporto.”
Soddisfazione anche sull'altra riva del golfo con il Sindaco di Gaeta, Cristian Leccese che ha così commentato: “Conseguire il riconoscimento Bandiera Verde è un risultato molto importante per tutte le famiglie con bambini al mare. Sapere che, anche quest’anno, le spiagge di Gaeta sono state premiate ci riempie di orgoglio e ci motiva a continuare su questa strada. La nostra attenzione costante verso le spiagge e il mare, patrimonio e ricchezza della nostra città, rende Gaeta una meta preferita dai turisti. Una recente ricerca della piattaforma Jetcost.it, specializzata nel turismo, ha collocato Gaeta tra le 40 destinazioni più apprezzate.”
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione