Cerca

Il fatto

Un nido di vespe tiene in "ostaggio" l'asilo di Selciatella

Uno sciame di vespe ha fatto il nido nel portico . La denuncia del comitato di quartiere: "Siamo preoccupati, non è possibile neanche aprire le finestre"

Un nido di vespe tiene in "ostaggio" l'asilo di Selciatella

Uno sciame di vespe ha fatto il nido nel portico dell’asilo di Selciatella e costringe da giorni le maestre a tenere le finestre chiuse e i bambini serrati in classe.

“Quando ci hanno contattati le mamme di Selciatella non volevamo crederci,  le vespe hanno invaso il porticato dell’asilo e sequestrato, di fatto, bambini e maestre. La scuola assicura di aver inviato tutte le segnalazioni agli uffici comunali da diversi giorni, ma le vespe sono ancora li.” ha dichiarato Claudio Barbetti, Vice-Presidente del Comitato di quartiere Selciatella. “Siamo molto preoccupati, la puntura di una vespa è pericolosissima perché può creare reazioni allergiche anche letali, i bambini sono in grave pericolo ed il Comune deve intervenire subito, senza alcun indugio e siamo sicuri che i Commissari, sensibili a queste problematiche,  daranno subito disposizioni in merito.” ha concluso Andrea Mosca, Vice-Presidente del comitato.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione