La storia
23.12.2024 - 16:00
Quando tutte le speranze erano ormai perse e sembravano definitivamente svanite, la barca Stella Maris è stata ritrovata. Sembra impossibile e ha quasi il senso di un miracolo quello che è avvenuto nei giorni scorsi.
Le possibilità di ritrovare l’imbarcazione erano vicine allo zero e invece è avvenuta la bella sorpresa. La storica imbarcazione è stata restituita dal mare praticamente intatta. Era scomparsa all’orizzonte per via delle grandi onde che non permettevano di individuarla, sembrava fosse stata inghiottita. Sabato mattina il mare è calato e la Stella Maris galleggiava lontano dalla costa. Anche la marineria locale si era mobilitata, l’ha recuperata e riportata con non poche difficoltà nell’approdo al Mascarello a Foce Verde.
Un vero e proprio miracolo. Nei giorni scorsi l’imbarcazione era svanita tra le onde a causa del maltempo causa di una avaria il marinaio che era a bordo era stato costretto a lasciare la barca al largo di Capo Portiere anche per la mancanza di un vicino approdo sicuro dove poterla rimorchiare.
L’uomo era stato salvato dal personale della Guardia Costiera prontamente intervenuto. Una volta che le condizioni meteo hanno permesso di riprendere le ricerche, la bellissima e inaspettata sorpresa della barca Stella Maris, restituita dal mare. La motobarca è un pezzo di storia della Marina di Latina, ha sempre portato la Madonnina in occasione della processione di Ferragosto ed è stata immatricolata come Stella Maris. Sabato mattina un miracolo per la gioia di tutti anche per la prossima processione la barca ci sarà.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione