La novità
21.05.2025 - 16:30
Giuseppe Pedrizzi
L’Ucid Lazio – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti – ha rinnovato le proprie cariche con l’elezione di Giuseppe Pedrizzi alla presidenza. L’assemblea regionale, riunitasi lo scorso 22 aprile, ha scelto l’avvocato romano, 52 anni, sposato e padre di due figli, alla guida dell’associazione che riunisce imprenditori e dirigenti ispirati ai principi della Dottrina sociale della Chiesa.
Pedrizzi, noto per la sua esperienza in ruoli di vertice e di controllo in importanti istituti bancari e società pubbliche e quotate, ha voluto dedicare le sue prime parole di ringraziamento ai rappresentanti delle sezioni Ucid del Lazio: «Le associazioni che compongono il gruppo regionale rappresentano una comunità fondata su sentimenti profondi di fede e di amicizia. Il nostro primo obiettivo sarà quello di rafforzare questi legami, coinvolgendo quanto più possibile le singole realtà territoriali nelle attività comuni».
Un impegno che parte dalla condivisione dei valori fondanti dell’associazione, e che trova nuovo impulso nell’attualità del messaggio della Chiesa. «Spronati dalle parole del nuovo Pontefice, Leone XIV – ha aggiunto Pedrizzi – che ha scelto un nome simbolico in continuità con Leone XIII, padre della Dottrina sociale con l’enciclica Rerum Novarum, siamo ancora più convinti che oggi, di fronte alla complessità della realtà, la Dottrina sociale costituisca uno strumento straordinario per promuovere la dignità della persona, migliorare le relazioni nel mondo del lavoro e dell’impresa, e offrire le basi per un sistema economico più equo e sostenibile».
Oltre al nuovo presidente, sono stati eletti anche i vicepresidenti: Moreno di Legge, Paolo Grignaschi e Daniela Bulgarini. La segreteria regionale è stata affidata a Valentina Di Milla.
Con la nuova squadra al vertice, l’Ucid Lazio si prepara ad affrontare i prossimi mesi con l’obiettivo di rinnovare il proprio impegno culturale e formativo, costruendo ponti tra imprenditoria, valori cristiani e responsabilità sociale.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione