Cerca

Il caso

A Latina marciapiedi come discariche: il paradosso del porta a porta

Ancora immondizia ammucchiata ai margini dei marciapiedi. Accade in via Isonzo, come mostrano le foto inviate da un lettore ieri mattina

A Latina marciapiedi come discariche: il paradosso del porta a porta

Ancora immondizia ammucchiata ai margini dei marciapiedi. Accade in via Isonzo, come mostrano le foto inviate da un lettore ieri mattina. Ma anche in altre zone della cittò la situazione è simile. Una situazione di degrado estremo a cui andrebbe data una spiegazione da parte dell’azienda speciale Abc. Siamo infatti in una zona della città dove insiste la raccolta porta a porta effettuata coi mastelli. Eppure i sacchetti rimangono ammucchiati ai margini della strada.


Certamente sarà anche colpa dell’inciviltà di molti cittadini come accadeva in passato, quando in più occasioni abbiamo scritto e documentato con video e immagini la presenza di sacchetti e altri rifiuti accanto a cassonetti o ai margini dei marciapiedi. Il nostro lettore sostiene che il problema siano i mastelli, che renderebbero poco decoroso il conferimento dei rifiuti, venendo di fatto appoggiati in terra. Legittima osservazione, ma in altre città, anche delle dimensioni di Latina, questo sistema viene utilizzato puntualmente e non crea i disagi che invece osserviamo a Latina praticamente da sempre.
L’unica costante negli ultimi anni è chi gestisce il servizio rifiuti, ossia l’azienda speciale Abc,

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione