Cerca

L'appuntamento

Claudia Conte indaga il disagio sociale a Sabaudia con Luigi Tivelli, Maurizio Falco, Leonardo Mendolicchio

Una serata speciale per la kermesse Oasi dei Libri all’Hotel Oasi di Kufra a Sabaudia

Claudia Conte indaga il disagio sociale a Sabaudia con Luigi Tivelli, Maurizio Falco, Leonardo Mendolicchio

Claudia Conte

Nell’Italia sgargiante dei colori del quasi Ferragosto, l’appuntamento è per una serata speciale, tutta in bianco e nero, all’Hotel Oasi di Kufra a Sabaudia.

Promossa da L’Oasi dei Libri, con la direzione artistica e la conduzione del politologo e scrittore Luigi Tivelli, la serata si propone come un’occasione di riflessione profonda, oltre i lustrini estivi.

Al centro dell’incontro, che si terrà il 12 agosto alle 19, due dimensioni opposte ma complementari:
Il bianco dell’amore, raccontato dallo psichiatra e psicoterapeuta Leonardo Mendolicchio nel suo ultimo libro; E il nero del disagio giovanile, della solitudine e del bullismo, affrontato con grande sensibilità e forza dalla scrittrice e attivista Claudia Conte. Con il suo libro La Voce di Iside con la prefazione del Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, Claudia Conte non si limita a denunciare, ma propone anche una via di trasformazione, una sorta di “terapia narrativa” per aiutare a trasformare il buio in luce, il dolore in consapevolezza. È una voce coraggiosa e necessaria, capace di unire impegno civile e profondità umana.

A dialogare con l’autrice anche Maurizio Falco, ex prefetto di Latina e attuale commissario straordinario per la lotta al caporalato, che porterà la sua esperienza sui fronti più delicati del disagio sociale.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

I più recenti