L'evento
15.08.2025 - 15:00
È uno degli appuntamenti più longevi e cari alla città di Latina, e torna oggi in questa lunga giornata di festa. Sono molte le persone che nelle ore serali si ritrovano nel segno della fede grazie alla Processione della Madonna di Stella Maris.
Il programma della festa odierna prevede dalle ore 15:30 alle ore 18 la processione via terra (con la statua posta su un carro addobbato trainato da un trattore) partendo dalla strada Capraia sul lungomare di Latina fino al ponte sul Cicerchia, e da qui attraversando via Randa, via Velaccio, viale Antonio Pennacchi, la strada Lungomare fino al ritorno in chiesa dove alle ore 19 si svolgerà la santa messa alla presenza del Vescovo della Diocesi pontina, Sua Eccellenza Monsignor Mariano Crociata.
Al termine della liturgia, si svolgerà la processione in mare con percorso da Rio Martino fino a Foce Verde.
La manifestazione richiama sempre al lido tantissimi fedeli che attendono la Vergine per salutarla e affidarle una preghiera, ma anche tanti curiosi attratti da uno spettacolo che rappresenta sempre una visione di forte suggestione.
È accaduto in passato che per qualche motivo la processione sia saltata, ma il vuoto si è avvertito in una giornata in cui per i credenti si festeggia l’Assunzione della Vergine Maria al Cielo.
Subito riconoscibile, la barca sulla quale viene posta la statua della Madonna di Stella Maris è illuminata dalle luci lungo le onde che la cullano durante il suo tragitto.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione