Cerca

"No" al biometano, oggi pomeriggio la manifestazione promossa dal comitato cittadino

L'appuntamento davanti alla Chiesa del Colubro a partire dalle 17, saranno presenti anche alcuni esperti

"No" al biometano, oggi pomeriggio la manifestazione promossa dal comitato cittadino

Ancora una manifestazione per dire "no" al progetto dell'impianto di trattamento dei rifiuti - con annessa produzione di biometano - che una ditta privata intende realizzare nella Contrada del Colubro, all'estrema periferia agricola di Artena e a circa due chilometri dal centro urbano di Lariano.
In particolare, il comitato "No Biometano Artena" ha deciso di promuovere un evento per la giornata di oggi, 3 giugno 2017, a partire dalle ore 17, con il punto di ritrovo fissato nel piazzale antistante alla Chiesa di San Giovanni Battista, proprio al Colubro.
«È importante partecipare in massa - si legge nella pagina Facebook del comitato - Ci sarà un dibattito finale al quale parteciperà Aldo Garofolo, chimico e rappresentante del coordinamento "No inceneritore di Albano", che risponderà alle domande di chiunque voglia informarsi».
Chiaramente, le prime adesioni all'evento sono arrivate proprio sui Social: tra queste, spicca quella del consigliere comunale d'opposizione, Silvia Carocci.
«Da quel mese di agosto 2015 a oggi, la mia posizione resta sempre la stessa - ha evidenziato la Carocci - Ecco perché il 3 giugno sarò alla manifestazione, per continuare a dimostrare la mia assoluta contrarietà a questo progetto».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione