Cerca

Arsenico nell'acqua, autobotti di Acqualatina a Cisterna, Latina, Nettuno ma non ad Aprilia

Al momento un'autobotte è stata posizionata in via Galilei dal Comune. La spa ha scelto di non inviarne

Arsenico nell'acqua, autobotti di Acqualatina a Cisterna, Latina, Nettuno ma non ad Aprilia

Dopo l'incendio di Carano che ha messo fuori uso il dearsenizzatore della centrale Acqualatina ha inviato delle autobotti in tre dei comuni coinvolti dal disagio, ossia Latina, Nettuno e Cisterna. Nessuna invece ad Aprilia. 

Ecco la nota del gestore: "Si informa l'utenza che in data odierna sono pervenuti i risultati delle analisi effettuate dalla Asl di Latina che hanno evidenziato che i valori di arsenico presenti in rete, dopo l'incendio verificatosi presso la Centrale di Carano Giannottola che ha compromesso il funzionamento dell'impianto di dearsenizzazione, tendono a superare il valore limite ammesso dal D.Lgs. 31/2001.

Per tale motivo si comunica che Acqualatina per far fronte all'emergenza presentatasi nei comuni serviti dalla suddetta centrale, ha predisposto un servizio sostitutivo a mezzo autobotti presso le seguenti località:

Nettuno: autobotte presso centro "Le Vele"
Latina località borgo Montello, Borgo Bainsizza, Borgo Santa Maria, Borgo Sabotino e loc. Le Ferriere: autobotte presso campo sportivo di Borgo Montello
Cisterna di Latina fraz. Piano Rosso: autobotte presso campo sportivo di Borgo Montello


Sarà cura di Acqualatina fornire tempestive informazioni in merito all'evolversi degli eventi".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione